INFORMATIVA PRIVACY
Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR) e del Codice Italiano Privacy (D.Lgs.196/2003, novellato dal D.Lgs.101/18)
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1. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE
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Si informano gli interessati dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:
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tutti i dati dei soggetti con cui ci interfacciamo sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
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specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati, ai sensi dell’Art.32 del GDPR.
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Si individuano di seguito specifiche informative relative ai diversi ambiti di trattamento di dati personali:
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Riferimenti e diritti degli interessati
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Lo scrivente Titolare dei Trattamenti (Art 24-GDPR), è Ligier Group Italia Srl (Via dell'Artigianato, 10 29122, Piacenza P.IVA: 08474910018) in persona del legale rappresentante pro-tempore. Al fine di garantire un adeguato supporto agli interessati il Titolare ha nominato un DPO, al quale è possibile rivolgersi (Dati di contatto: Galli Data Service Srl, persona di riferimento: Dottor Claudio Inzani, – 0523.1865049 – Dpo@gallidataservice.com) per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR e diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato; in caso di mancato riscontro alle loro richieste gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali (GDPR - Art.13, comma2, lettera d).
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2) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO
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Dati di navigazione
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I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
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Finalità e base giuridica del trattamento
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).
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Ambito di comunicazione
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati possono essere trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggettipreposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati adaltri soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.
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Periodo di conservazione dei dati
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.
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Conferimento
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.
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Cookies
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Cosa sono i cookies: I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi. Nel seguito di questa informativa faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.
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Possibili tipologie di cookies di prima parte:
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Tecnici di navigazione o di sessione: Garantire la normale navigazione e fruizione del sito
Tecnici analitici: Raccogliere informazioni sul numero dei visitatori e sulle pagine visualizzate
Tecnici di funzionalità: Permettere la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati
Di profilazione: Creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze
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Modalità di gestione delle preferenze:
Tramite i principali browser di navigazione è possibile:
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Bloccare di default la ricezione di tutte (o alcune) tipologie di cookies
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Visualizzare l’elenco analitico dei cookies utilizzati
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Rimuovere tutti o alcuni dei cookies installati
Per informazioni sul settaggio dei singoli browser vedi specifico paragrafo. Si segnala che il blocco o la cancellazione di cookies potrebbe compromettere la navigabilità del sito.
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Il sito potrebbe contenere link a siti terzi e cookies di terze parti (come ad es. Facebook, Instagram TikTok; Youtube) per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare privacy policy degli eventuali siti linkati.
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Gestione delle preferenze tramite banner e pulsante dedicato
In applicazione delle “Linee guida sull’utilizzo di cookie e di altri strumenti di tracciamento” adottate dal Garante della Privacy italiano, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 163 del 9 luglio 2021, e che saranno in vigore a partire dall’ 8 gennaio 2022, l’utente ha sempre la possibilità di modificare facilmente le proprie preferenze, cliccando sull’apposito pulsante visibile da ogni pagina.
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Gestione delle preferenze tramite i principali browser di navigazione
L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser (segnaliamo che, di default, quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie). L'impostazione può essere modificata e definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. Solitamente, la configurazione dei cookie è effettuata dal menu “Preferenze”, “Strumenti” o “Opzioni”.
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Si riportano di seguito i link alle guide per le gestione dei cookie dei principali browser:
Internet Explorer: http://support.microsoft.com/kb/278835
Internet Explorer [versione mobile]: http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/web/changing-privacy-and-other-browser-settings
Chrome: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647
Safari: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html
Safari [versione mobile]: http://support.apple.com/kb/HT1677
Firefox: http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies
Android: http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=169022
Opera: http://help.opera.com/opera/Windows/1781/it/controlPages.html#manageCookies
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Ulteriori informazioni
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www.allaboutcookies.org (per maggiori informazioni sulle tecnologie cookies e sul loro funzionamento)
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www.youronlinechoices.com/it/a-proposito (consente agli utenti di opporsi all’installazione dei principali cookie di profilazione)
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www.garanteprivacy.it/cookie (raccolta dei principali interventi normativi in materia da parte dell’Autorità Garante Italiana)
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Servizi specifici
Il sito contiene un questionario di raccolta dati finalizzato a raccogliere opinioni di tipo anonimo sull’orientamento del pubblico rispetto alle minicar di tipo elettrico: nel questionario vengono richiesti alcuni dati di tipo anagrafico obbligatori, al solo fine di accertarsi della reale esistenza dei partecipanti, e che non verranno utilizzati per altre finalità, senza il consenso dell’interessato; gli altri dati personali non obbligatori, vengono richiesti in modo facoltativo, qualora il partecipante desideri essere avvisato, sulle novità relative ai veicoli prodotti e/commercializzati da Ligier.
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Finalità e base giuridica del trattamento
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Vengono richiesti i dati identificativi e di contatto di volta in volta necessari per poter rispondere alle richieste degli interessati. L’invio della richiesta è subordinata specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a)
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Ambito di comunicazione
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web o all’erogazione del servizio (che agiscono, a seconda dei casi in qualità di responsabili esterni o di titolari autonomi). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.
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Periodo di conservazione dei dati
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta
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Conferimento
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori elementi utili ad agevolare il contatto.
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Dati forniti volontariamente dall’utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.
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3) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AI RAPPORTI INSTAURATI CON CLIENTI E FORNITORI, ATTUALI E POTENZIALI
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3.1 Oggetto del trattamento
L’organizzazione tratta dati personali identificativi di clienti/fornitori attuali e potenziali (ad esempio, a seconda dei casi, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) e, nel caso di persone giuridiche, di loro referenti operativi (nome cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei servizi forniti.
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3.2 Finalità e base giuridica del trattamento
I dati sono trattati per:
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concludere rapporti contrattuali/professionali;
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adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;
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adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità
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esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie; le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).